Come creare un profilo fake credibile

Ecco come creare un profilo fake credibile. Questo procedimento può essere effettuato con Instagram, Facebook e qualsiasi altro social network.

Questa guida è solo a scopo informativo, non usarla per fare scherzi, perché la vittima potrebbe ferirsi.

1. Usa immagini di qualità medio-alta – Se usi immagini sgranate si capirà subito che sono screenshot di Google Immagini.

2. Non usare immagini di modelli – Le immagini presenti sul tuo profilo devono sembrare scatti del telefono. Se una persona vede immagini da poster e pochi follower la prima cosa a cui pensa è che tu sia fake.

Per creare un profilo falso correttamente non usare fotografie troppo elaborate

3. Scegli un account e fai lo screenshot ad alcune sue foto – Devi entrare nel profilo di qualcuno che abbia intorno ai 1000 seguaci e fare lo screenshot ad almeno 5 suoi post (con il suo consenso). Deve essere una persona sconosciuta ai tuoi follower, perché altrimenti potresti essere beccato.

4. Ritaglia gli screenshot a forma quadrata – I post di Instagram sono di default quadrati. Occhio a centrare bene la foto perché, se si vedono i bordi, si capisce chiaramente che non si tratta di una foto istantanea.

5. Utilizza una descrizione del profilo credibile – Devi creare una descrizione del profilo come la farebbe una persona normale. Per esempio scrivi un anno di nascita o l’ età, la provincia in cui abiti, tutto arricchito con qualche emoji e magari anche con una frase simpatica.

Il profilo fake deve essere credibile anche nella descrizione

6. Il profilo deve essere privato – Se il tuo profilo è pubblico, è facile che venga visto da più persone.

Se hai seguito correttamente questa guida avrai creato un profilo fake che non potrà essere scoperto da nessuno. Il consiglio che ti diamo è quello di usare il profilo fake per uno o al massimo due mesi e poi cancellare tutte le foto pubblicate.

Come eliminare un account Instagram – link diretto

Come eliminare un account Facebook – link diretto

Meglio Android o iPhone