Come dimagrire – 11 consigli

Ti senti sovrappeso e non sai come dimagrire definitivamente? Hai provato a fare la dieta ma… nessun risultato? Questa è la guida perfetta per te, perché la dieta non è l’ unico fattore importante.

Ricorda che il dimagramento deve essere un processo lento e graduale, in modo da abituare il tuo corpo alla sua nuova forma. Se dimagrisci in un mese, appena terminata la dieta riacquisterai il peso perso.

Tuttavia ti garantiamo che se segui i nostri consigli potrai passare da 100kg a 60kg in sei mesi e rimanere per sempre in forma.

  1. Vai a correre almeno tre volte alla settimana – Fai corse da 40 minuti alternando andatura normale e scatti. Solo così butterai giù la pancia.
Come dimagrire - corsa
  1. Prenditi 2 o 3 giorni alla settimana di allenamento – Puoi o andare in palestra, oppure fare addominali, flessioni e squat a casa o all’ aperto. L’ allenamento è utile perché, attivando i muscoli, essi richiederanno più energia e ti permetteranno quindi di bruciare più grassi. I giorni di allenamento possono anche coincidere con i giorni in cui vai a correre.
  1. Non annoiarti mai – La noia provoca appetito, quindi tieniti sempre attivo.
  1. Non passare ore sul divano – Il concetto è sempre lo stesso: tenersi attivi. Se trascorri pomeriggi sul divano, il tuo corpo in quel tempo sarà addormentato e il metabolismo verrà perciò rallentato. Dei modi per tenersi attivi sono: lavorare, giocare a pallone, farsi un giro in bicicletta, fare una passeggiata, uscire con gli amici, etc.
Come dimagrire - stare attivi
  1. Dormi molto – Il sonno è fondamentale per avere giornate più produttive e proficue. Ti consigliamo di andare a letto intorno alle 22:30 e di svegliarti alle 7:30 (se non inizi a lavorare presto). Ovviamente questo è il ritmo consigliato nella settimana: goditi il weekend, che è molto più importante.
  1. Mangia bene e moderatamente – Sembra un’ ovvietà, ma mangiare bene e con moderazione è un requisito fondamentale per dimagrire. Sconsigliamo di mangiare troppo pane, formaggio, alimenti da fast food, merendine e dolciumi vari. Non stare a digiuno, altrimenti aumenterai inutilmente il tuo appetito senza risultati duraturi.
  1. Non mangiare fuori pasto – Mangiare fuori pasto è l’ errore più grave che puoi fare. Aspetta sempre i pasti e se ti viene fame fuori pasto piuttosto mangia un pacchetto di grissini.
  1. Mangia molta frutta e verdura – La frutta e la verdura sono ricche di vitamine e possono anche saziare. Mangiati un bel piatto di insalata prima di ogni pasto e avrai meno fame.
  1. Non mangiare carne rossa – Se devi proprio mangiare la carne è preferibile una carne più magra (come il pollo). I grassi sono importanti per una dieta sana, ma è meglio assumerli tramite i legumi che tramite la carne.
  1. Fai la colazione – Anche se molti la demonizzano, la colazione è necessaria per avere una giornata energica. Ti consigliamo di mangiare un uovo, preparato come più ti piace e di bere una tazza di tè.
Come dimagrire - dieta
  1. Gli alimenti consigliati sono: Riso, frittata, uova, insalata, legumi, frutta secca, frutta.

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