Come non ammalarsi mai

Come non ammalarsi mai? Come non prendere l’ influenza? Semplicissimo: segui questi 8 consigli e terrai a distanza raffreddori e forme influenzali.

  1. Copriti sempre quando esci di casa – Se c’ è vento o semplicemente aria fresca, la difesa dei tuoi anticorpi si abbassa immediatamente.
  1. Copriti se sei sudato – Il sudore contribuisce ad ammalarti. Copriti sempre quando sei sudato, soprattutto i capelli.
  1. Indossa la maglietta della salute (la canottiera) – Seppure brutta ti tiene caldo
  1. Apri le finestre – Se sei a contatto con altra gente cambia sempre l’ aria. Tieni aperte le finestre 5 minuti ogni ora.
Per non ammalarsi bisogna aprire le finestre
  1. Pratica sport all’ aria aperta – Va bene anche una passeggiata ogni tanto, ma stare all’ aria aperta è importante perché libera i tuoi bronchi.
  1. Mangia molta frutta e verdura oppure assumi integratori di sali e vitamine – Le vitamine contribuiscono a rinforzare le tue difese immunitarie.
  1. Lavati le mani – Lava le mani prima di mangiare e di toccarti occhi, naso e bocca, altrimenti la trasmissione dei germi sarà istantanea.
  1. D’ estate non puntarti mai l’ aria condizionata addosso – Sì, ci si può ammalare anche d’ estate, ed è facile ammalarsi per colpa dell’ aria condizionata. Non mettere mai una temperatura minore a 19 gradi e non direzionare mai le bocchette verso il tuo corpo.