Come perdere peso in poco tempo – 9 consigli

Vorresti sapere come perdere peso in poco tempo? Devi fare una gara e vuoi scendere di categoria? Devi andare al mare tra poche settimane e non ti senti abbastanza in forma? Hai provato a fare la dieta ma… nessun risultato? Questa è la guida perfetta per te, perché la dieta non è l’ unico fattore importante. Se vuoi perdere peso in fretta devi fare molta attività sportiva.

  1. Vai a correre almeno quattro volte alla settimana – Fai corse da 40 minuti alternando andatura normale e scatti. Solo così butterai giù la pancia velocemente.
  1. Prenditi 2 o 3 giorni alla settimana di allenamento – Puoi o andare in palestra oppure fare addominali, flessioni e squat a casa o all’ aperto. L’ allenamento è utile perché, attivando i muscoli, essi richiederanno più energia e ti permetteranno quindi di bruciare più grassi. L’ importante è fare ripetizioni esplosive. I giorni di allenamento possono anche coincidere con i giorni in cui vai a correre.
Ecco come perdere peso correndo
  1. Non passare ore sul divano – Il concetto è sempre lo stesso: tenersi sempre attivi. Se trascorri pomeriggi sul divano, il tuo corpo in quel tempo sarà addormentato e il metabolismo verrà perciò rallentato. Dei modi per tenersi attivi sono: lavorare, giocare a pallone, farsi un giro in bicicletta, fare una passeggiata, uscire con gli amici, etc.
  1. Dormi molto – Il sonno è fondamentale per avere giornate più produttive e proficue. Ti consigliamo di andare a letto intorno alle 22:30 e di svegliarti alle 7:00/8:00. Ovviamente questo è il ritmo consigliato nella settimana: goditi il weekend, che è molto più importante.
  1. Mangia poco e bene – Sembra un’ ovvietà, ma mangiare bene è un requisito fondamentale per dimagrire. Evita pane, formaggio, alimenti da fast food, merendine e dolciumi vari. Inoltre se devi perdere peso in poco tempo mangia tutti i pasti piccole porzioni. Inoltre non mangiare mai fuori pasto.
Ecco come perdere peso tramite la dieta
  1. Mangia molta frutta e verdura – La frutta e la verdura sono ricche di vitamine e possono anche saziare. Mangiati un bel piattone di insalata prima di ogni pasto e avrai meno fame.
  1. Non mangiare carne rossa – Se devi proprio mangiare la carne è preferibile una carne più magra come il pollo. I grassi sono importanti per una dieta sana, ma è meglio assumerli con i legumi che con la carne.
  1. Fai la colazione – Anche se molti la demonizzano, essa è necessaria per avere una giornata energica. Ti consigliamo di mangiare un uovo, preparato come più ti piace e di bere una tazza di tè.
  1. Gli alimenti consigliati sono: Riso, frittata, uova, insalata, legumi, frutta secca, frutta.

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