Esercizi addominali da fare a casa per avere la tartaruga

Vuoi fare impazzire chi ti guarda al mare e in piscina? Vuoi avere una tartaruga irresistibile anche a te stesso? Esegui questi esercizi addominali da fare a casa e in pochi mesi raggiungerai il tuo obiettivo.

Esegui questi esercizi tutti i giorni:

  1. Crunch classico – allo sfinimento
  1. Plank – 1 minuto
  1. Crunch laterale (verso destra) – 15 ripetizioni
  2. Crunch laterale (verso sinistra) – 15 ripetizioni
  1. Crunch con gambe tese – 20 ripetizioni
  1. Plank – 1 minuto

Ripeti questa scheda per 3 volte di fila senza interruzioni e se ti alleni tutti i giorni in uno o due mesi avrai degli addominali eccezionali.

Come eseguire gli esercizi

Crunch classico: Tieni la schiena appoggiata al tappetino e le gambe piegate. Guarda sempre verso l’ alto e sali leggermente con la testa e con la parte superiore della schiena. Non usare le mani per spingerti la testa o il collo perché ti rovineresti solo la cervicale senza alcun risultato. I crunch sono da eseguire fino allo sfinimento perché gli addominali sono muscoli molto elastici. Il crunch classico rinforza gli addominali alti.

Plank: Appoggia i gomiti e le punte dei piedi a terra e stai fermo per un minuto. Tieni il corpo dritto (non inarcato) e contrai glutei e addominali. In questa scheda il plank serve come recupero.

Crunch laterale: Dirigi 15 volte il gomito sinistro al ginocchio destro e poi il gomito destro al ginocchio sinistro . Anche in questo caso non devi usare le braccia per spingere la testa. Questo esercizio potenzierà i laterali.

Crunch con gambe tese: Tieni le gambe tese e avvicinale a terra e alzale 20 volte di fila (se non riesci va bene anche 10 volte). La schiena e la testa devono rimanere completamente appoggiate e le braccia distese, per aiutarti puoi tenere le mani sotto ai glutei. Questo esercizio è indicato per gli addominali alti.

Come aumentare la massa muscolare