Migliori auto sulla neve – da usare tutti i giorni

Migliori auto sulla neve? Ecco le 5 auto da comprare assolutamente se vuoi viaggiare tranquillamente in montagna a un prezzo contenuto, usando la stessa auto anche per la città.

1. Suzuki Jimny (piccolo fuoristrada) – Trovabile solo a km0 o usato è perfetta per ogni strada e ogni pendenza, tutto ciò combinato da tecnologia e una buona meccanica.

2. Jeep Renegade (suv compatto) – La Jeep Renegade è molto venduta in Italia per la sua estetica, comodità e per i consumi contenuti, ma anche perché possiede un ottimo motore (consigliamo il 2.0 MULTIJET da 140CV 4X4).

3. Jeep Compass 2.0 MultiJet 4WD 140cv (suv) – Gemella maggiore della Renegade, la Jeep Compass è un suv comfortevole e ideale per fuoristrada.

4. Audi A4 allroad (station wagon) – Adatta a chi dispone di cifre più alte, resiste a qualsiasi condizione. L’ elettronica Audi è inoltre molto affidabile ed è quasi impossibile che la macchina non funzioni per causa del freddo.

5. Fiat Panda 4×4 (utilitaria) – La Panda 4×4 è perfetta da usare nei paesini di montagna perché è leggera, maneggevole e di piccole dimensioni. Consigliamo il modello del 2003.

Sconsigliamo automobili troppo pesanti, perché il peso influisce sull’ agilità del mezzo. L’ importante è avere una buona trazione integrale.

→Ecco le migliori auto sulla neve da usare solo in montagna←

→Ecco le migliori auto del 2020←