I 9 migliori synth plugin per creare beat

Sei abituato a produrre musica con gli strumenti base del tuo daw?

Se vuoi produrre una base musicale di alto livello e ricreare un determinato sound con facilità ed efficienza è necessario affidarsi a un plugin di qualità.

Ecco una lista di quelli che secondo noi sono migliori synth plugin (strumenti virtuali) disponibili per creare beat in maniera originale, fresca ed esclusiva:

1. Spectrasonics Omnisphere – Campionatore con una libreria completa che contiene suoni di tutti i tipi. Dispone inoltre di moltissimi effetti e plugin interni che ti permettono di personalizzare al massimo il tuo sound.

Spectrasonics Omnisphere: il migliore synth plugin per creare beat

2. reFX Nexus – Altro campionatore di elevatissima qualità. Purtroppo Nexus non include di base tutte le librerie e bisogna quindi acquistare singolarmente la libreria desiderata.

3. Tone2 ElectraX – Sintetizzatore potentissimo con cui si possono creare suoni originali in maniera non troppo difficile.

4. Sonic Cat Purity – Ottima la libreria di Purity, ma soprattutto il prezzo. Con Purity puoi utilizzare i campioni, creare layer di suoni e modificarli senza troppi sforzi.

5. Native Instruments Kontakt – La libreria di Kontakt è sicuramente la più vasta e di qualità. Kontakt è un campionatore che funziona similarmente a Nexus: ogni libreria va acquistata singolarmente, oppure si può comprare il pacchetto Komplete 12 Ultimate, che include tutte le librerie.

6. LennarDigital Sylenth1 – Sylenth1 è un sintetizzatore molto versatile, perfetto per la trap.

7. Native Instruments Massive X – Altro must have per chi produce trap, Massive X è tra i migliori synth, incluso incluso nella suite Komplete.

8. Native Instruments Battery – Quasi indispensabile se vuoi creare una batteria originale con facilità, ma anche utilissimo per gestire i propri drum kit. Anche Battery è incluso nella suite Komplete, ma si può acquistare singolarmente.

9. Xfer Records Serum – Serum è una wavetable con cui puoi creare le tue onde sonore tramite un oscillatore molto semplice e modulare. Ovviamente i risultati non sono naturali, ma Serum è molto utile per creare il suono che hai in testa da zero.

Quali sono i migliori programmi per creare beat

Come creare un beat – guida completa

Come masterizzare un beat e aumentare il volume←

Come scegliere il ritmo

Come creare una batteria perfetta